Condizioni di prenotazione

Condizioni di Prenotazione & Politiche di Cancellazione "Palazzo Fiscaiolo B&B"

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1. Prenotazione

E' possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.
In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.palazzofiscaiolo.it
A seguito della richiesta vi verrà inviata un'offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante per Palazzo Fiscaiolo B&b solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. Inviare copia del pagamento via e-mail (palazzofiscaiolo@gmail.com) oppure via fax al numero (+39) 080 743621.

 A tal punto Palazzo Fiscaiolo si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l'accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l'esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All'arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.
In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all'importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

2. Pagamento

Condizioni Generali:
E' richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L'ammontare della caparra confirmatoria e' pari al 30% dell'importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell'importo totale. Come previsto dal codice civile all'art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati: 

Bonifico bancario intestato a Taccarelli Andrea "Palazzo Fiscaiolo B&B"
Banca Credem

Iban: IT69W0303204001010000003517

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico 

via email: palazzofiscaiolo@gmail.com
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l'indirizzo email, riceverete conferma. 

Preautorizzazione:
Palazzo Fiscaiolo B&B si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell'arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione la struttura ricettiva si garantisce la temporanea disponibilità dell'importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l'importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso Palazzo Fiscaiolo B&b non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Pagamento anticipato, "Non Rimborsabile":
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l'intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L'intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

3. Tassa di Soggiorno

Dal 27 Marzo 2014 è stata istituita dal comune di Monopoli l'imposta di soggiorno (con delibera del Consiglio comunale n° 24 del 27 marzo 2014): € 1,00 al giorno a persona (esclusi i minori fino al compimento del 12°anno di età)) per un massimo di 14 pernottamenti consecutivi nell'anno solare. Questa non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta direttamente in loco dai nostri ospiti, in contanti, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale.

4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

  • Più di 21 Giorni prima dell'arrivo: (Cancellazione Gratuita)
  • Da 21 Giorni a 14 Giorni prima dell'arrivo: 50% del totale della prenotazione
  • Da 13 Giorni a 7 Giorni prima dell'arrivo: 75% del totale della prenotazione
  • Da 6 Giorni a 0 ore prima dell'arrivo: 100% del totale della prenotazione

Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa scontata Non Rimborsabile (in questo caso l'importo della prenotazione verrà addebitato al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione).
Palazzo Fiscaiolo si riserva il diritto di accreditare il totale dell'importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo periodo.
Nessun rimborso spetta all'ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato

NoShow : (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il costo della prima notte.

In caso di "no show" o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell'intero soggiorno.
Le partenze anticipate verranno addebitate per l'intero soggiorno prenotato.
La conferma della prenotazione implica l'accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

6. Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

allegato : "condizioni prenotazioni e cancellazioni"

MAGGIORI INFORMAZIONI